Contabilità associazioni sportive dilettantistiche
Questo foglio di lavoro non è un software di contabilità ordinaria. Esso è utile per gli adempimenti di tipo fiscale sanciti dalla L. 398/1999 e per gli adempimenti contabili suggeriti dall’Agenzia per le ONLUS in tema di contabilità finanziaria e di rendicontazione. In particolare esso serve per quantificare l’IVA dovuta relativamente agli introiti da sponsorizzazioni e/o da attività commerciali e per il conteggio dell’imponibile e delle imposte IRES.
Con questo foglio di lavoro è inoltre possibile gestire il libro degli Associati.
Infine consente la predisposizione del rendiconto consuntivo, del bilancio preventivo, del rendiconto per la raccolta fondi e dei due eventi de-commercializzati.
In particolare, per quanto riguarda le entrate, esso è suddiviso nei 4 trimestri IVA, così da
conteggiare l’imposta dovuta sulle attività commerciali ai sensi della L. 398/1991. A tal proposito il foglio di lavoro permette la stampa del modello F24 con l’importo dovuto.
Per gli acquisti sono previsti più fogli di lavoro. L’inserimento dei dati degli acquisti è utile solo peraddivenire al rendiconto economico.
Le tipologie di acquisti, così come le tipologie di componenti positivi sono modificabili: riporterà le nuove denominazioni nei rendiconti.
Il figlio di lavoro non pone limiti di utilizzo quantitativo. Infatti, per ogni Associazione e per ogni anno di cui si terrà la contabilità si dovrà provvedere a salvare il foglio di lavoro (si consiglia di salvare con nome dell’associazione e l’anno di riferimento.
Presentazione foglio di calcolo Associazioni Sportive Dilettantistiche
Modalità di ordine:
Per ricevere il Software è necessario inviare una mail ad info@decoservizi.com ed allegare il modulo d’ordine e la copia del bonifico effettuato.